Ritorniamo con un entusiasmante e nuovo progetto mai esposto a Sonnino ovvero le “Wi-fi free zone” gratis.
Questo è un progetto innovativo ed è una delle soluzioni alternative all’ADSL. Il Wi-Fi è una di queste tecnologie alternative ed è utile soprattutto nelle aree rurali e/o a bassa densità di popolazione. Questo per noi (oltre che diventerebbe una comodità per i cittadini) è anche un modo per favorire il turismo nel nostro paese perché oggi un turista sceglie la meta da visitare anche in base alla dotazione tecnologica del posto. Anche le grandi città italiane si stanno muovendo per installare connessioni wireless gratuite sul loro territorio, soprattutto nelle zone dove si verifica solitamente la maggiore concentrazione di turisti, e si sta quindi facendo in modo che questo processo di avanzamento tecnologico avvenga nel modo più veloce, possibile. Nella capitale, infatti, già per quest’anno si sta realizzando un progetto che prende il nome di “Provincia Wi-Fi” e grazie a cui verranno installati 600 punti d’accesso in città e 60 in provincia
NOI di Sonnino in Azione proponiamo la “Wi-Fi Free zone” ovvero luoghi aperti dove poter istallare dispositivi Wi-Fi e dove ogni cittadino può connettersi in tranquillità a Internet a costo zero.
Quello che si deve cercare sono le zone libere del paese. Noi abbiamo pensato a varie zone di Sonnino e del suo territorio e tra queste citiamo: Piazza San Pietro,nei pressi dei parco-giochi della “Variante” ,San Francesco,la zona dell’autolinea,dentro il centro storico magari vicino al Museo delle Terre di Confine,nel complesso sportivo di San Bernardino,nella zona della Sassa,nella piazza a Sonnino Scalo, a Capocroce,al Frasso nei pressi della chiesa ecc… sono tante le zone che potrebbero essere individuate e questo sarà poi di competenza di chi vorrà raccogliere realmente questa sfida.
Ricordiamo anche che il Wi-Fi non è pericoloso….i campi elettromagnetici di questi dispositivi sono molto più bassi dei telefoni cellulari quindi si può stare sicuri perché non reca danni alla salute.
Ricordiamo,ancora una volta, che il Wi-Fi gratuito è un incentivo per il turismo.
Queste sono le nostre idee…le idee di Sonnino in Azione!!!
Il Direttivo di
Sonnino in Azione
Sonnino in Azione
Nessun commento:
Posta un commento