L’ennesima conferma della maleducazione e della scarsa coscienza civica presente a Sonnino, è rappresentata dalla rottura dello "specchio parabolico per traffico"(FOTO) situato nella curva che costeggia le scuole elementari, vale a dire, quello che si incontra venendo dall'entrata principale della scuola e che ci consente di vedere se arriva qualcuno dalla direzione opposta.
C’è da dire che non è la prima volta che questo specchio viene rotto e poi nuovamente sostituito. Infatti, l’amministrazione comunale ha sempre provveduto alla sostituzione e quindi alla messa in sicurezza del posto, poichè si tratta di un passaggio stradale molto importante, in quanto vicinissimo ad una scuola elementare e materna in cui si possono incontrare BAMBINI a piedi, con i propri genitori, o chiunque abiti in zona. Per riuscire a proteggere il vetro è stata utilizzata, addirittura, una rete di ferro, ma neanche questa precauzione è servita per fermare qualche incivile, che, evidentemente, se ne frega altamente se non si vede un bel niente, né di giorno né di notte, dato che manca anche l’illuminazione notturna fornita dal faretto(rotto anch'esso) posto proprio di fronte allo specchio.
Molto probabilmente il ripetuto atto vandalico è da attribuirsi alla "bravata" di qualche ragazzino che per gioco o per dispetto si diverte, a quanto pare con grande assiduità, a rompere l'importante "specchio parabolico per traffico", non rendendosi conto del disagio che provoca e dimostrando, a questo punto, di non essere stato educato sul valore delle cose.
Sarebbe eccessivo chiedere al Sindaco, e a tutta l'amministrazione, di installare una telecamera di sorveglianza(sperando che non venga rotta anche quella), dato che non crediamo che questa “incivile routine” possa fermarsi con un'ennesima sostituzione dello specchio? Come già detto in precedenza, l'integrità di questo strumento della segnaletica stradale è di fondamentale importanza, data la presenza di una scuola e quindi di BAMBINI...meglio non correre inutili rischi!
Quello che chiediamo noi di Sonnino in Azione è soltanto un pò di COSCIENZA CIVICA da parte dei cittadini, che, purtroppo, spesso e volentieri viene a mancare, e SICUREZZA dai nostri amministratori affinchè i sonninesi siano tutelati, in particolar modo quelli che rappresentano il nostro futuro.
Il Direttivo di
SONNINO IN AZIONE
Nessun commento:
Posta un commento