PAOLO DI NELLA... ANCORA QUI TRA NOI!
CHI LOTTO' PER L'IDEALE NON SARA' MAI DIMENTICATO!
Il 9 febbraio 1983 moriva dopo un agonia di 7 giorni Paolo Di Nella, aggredito alle spalle mentre affiggeva dei manifesti nel quartiere Trieste-Salario a Roma, venne colpito brutalmente alla testa entrando in coma irreversibile.
Una stagione di violenza e sangue per odio politico in Italia che già aveva portato via con se troppe giovani vite da una parte e dall'altra.
Il vile omicidio di Paolo Di Nella segnò la fine di queste tragedie a sfondo politico, dopo i grandi fallimenti delle istituzioni e dello Stato che anche nel passato si erano resi incapaci di gestire queste violenze e di condannarne i responsabili. Dopo questa ennesima tragedia finalmente, anche il mondo politico in modo trasversale da destra a sinistra, cominciò a rendersi conto che per fermare questo odio ideologico serviva una presa di posizione netta soprattutto verso i giovani per non far più considerare loro l'avversario politico come "un nemico da abbattere".
Paolo Di Nella divenne uno dei simboli di quella generazione giovanile di destra che di lì a poco si impose con i suoi ideali e le sue tradizioni nella scena politica nazionale.
PAOLO DI NELLA PRESENTE!
ONORE A PAOLO DI NELLA! DA CHI E' ANCORA QUI A DIFENDERE QUELLE RADICI CHE NON GELERANNO MAI!
-SONNINO IN AZIONE-
Nessun commento:
Posta un commento