domenica 22 settembre 2013

Messa in sicurezza via La Sassa


SISTEMAZIONE VIA LA SASSA TEMPI RECORD!

AMMINISTRAZIONE DE ANGELIS…..VERSATILE E TEMPESTIVA.

Tempestività, è questa la frase che accompagna l’amministrazione De Angelis che sta affrontando i molti problemi che si incrociano nel territorio di Sonnino.

In questi giorni la provincia ha provveduto per motivi di sicurezza in modo repentino a chiudere la strada provinciale sonninese, strada principale del paese ed unica strada sui cui possono transitare cotral e mezzi pesanti per arrivare su a Sonnino.
Tutto ciò in 24 ore! Quindi è stata una corsa contro il tempo per organizzare un piano di emergenza stradale alternativo, quindi per salire a Sonnino l’unico accesso comodo al paese è la strada della Sassa, che comunque è risaputo sia una strada secondaria non comoda e per certi versi poco sicura.
L’amministrazione De Angelis aveva già preso in considerazione la messa in sicurezza della strada almeno nei punti più critici, lavoro che doveva essere svolto più avanti nel tempo, invece questo lavoro è stato anticipato appunto per la chiusura della provinciale sonninese ed in questi giorni si lavora in modo incessante per far si che la strada dove è convogliato tutto il traffico per entrata ed uscita dal paese siano effettuati lavori di messa in sicurezza, pulizia dei cigli e convogliamento delle acque piovane, ricostruzione di muri di sostegno, ampliamento dove possibile della carreggiata, nuova segnaletica catarifrangente e pulizia delle sterpaglie tutto questo in tempi record e senza impedire il flusso del traffico!
Ancora mancano dei lavori di manutenzione per la messa in sicurezza della strada, ma già è tornata percorribile e più sicura. Ovviamente si raccomanda di moderare sempre la velocità sulla strada stessa.
Quindi la tempestività e la versatilità dell’amministrazione sono state straordinarie!
Il sindaco e gli assessori sempre pronti a monitorare i lavori ogni giorno, garantendo anche il servizio trasporti, perché in questo momento i cotral non possono salire in paese ed è stato spostato momentaneamente il terminal a Sonnino Scalo, quindi i cittadini di Sonnino centro pendolari, devono prendere le navette nel terminal    ( largo Falcone e Borsellino) le quali accompagnano fino allo scalo dove è garantito il servizio trasporti della compagnia laziale. 
Purtroppo nei primi giorni ci sono stati dei problemi con gli orari delle navette che a volte non coincidevano con i cotral a Sonnino Scalo, i disagi sono stati subito affrontati dall’amministrazione con aggiunta di nuove corse che possano coprire tutte le fascie orarie, specialmente le più critiche facendole coincidere con le corse che coprono il territorio di Sonnino.
Ovviamente quando ci sono questi eventi improvvisi ci si avventura sempre in qualche disagio specialmente nei trasporti, ma tutto ciò non ha intaccato il lavoro eccellente dell’aministrazione comunale.
I fondi per la realizzazione di questi importanti interventi sono i proventi dell’autovelox dove i fondi sono esclusivamente destinati ad essere reinvestiti sulle manutenzioni stradali, poi ci sono i fondi della rimanenza delle migliorie del ponte del catauso (lavoro da effettuare a breve) , fondi che erano a disposizione delle casse comunali e alcuni finanziamenti chiesti alla provincia di Latina.
La ricerca di questi fondi rende l’idea di quanto sia capillare il lavoro di questa amministrazione che ha trovato il modo di intervenire senza sconvolgere gli equilibri delle casse comunali senza gravare sui cittadini, in periodi come questi dove i fondi vengono erogati sempre meno.
Quindi tanto di cappello ad un’amministrazione che dopo nemmeno 4 mesi ha già fatto fronte a grandi emergenze venendone fuori alla grande! 
Se questo è l’inizio, siamo fiduciosi che il futuro del paese è in buone mani.

                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento